La fresa larga 99 cm e con diametro delle zappe di 32 cm è composta da 6 stelle di zappe e dischi laterali. Utilizzando il kit allargamenti o smontanto stelle di zappe è possibile ottenere diverse larghezze di fresatura.
La macchina dispone di due prese di forza, una per pompe irrorazione ed una sincornizzata con il cambio.
Grillo 11500 è dotata di comando attivo; la leva dell’avanzamento presente sul manubrio, quando premuta, avvia la rotazione delle zappe. Rilasciando la leva, le zappe si fermano immediatamente ed il motore rimane in moto. Massima praticità e sicurezza.
La trasmissione ad ingranaggi in bagno d’olio ha 3 velocità più retromarcia e la leva del cambio è sempre a portata di mano.
Il carter fresa è in ghisa, massima robustezza.
Grillo 11500 è disponibile con i motori benzina G300FA, GX 270, ed il motore diesel KD15-350 Kohler. Il motore diesel è disponibile anche ad avviamento elettrico.
Sono motori di ultima generazione con le migliori caratteristiche per l’uso agricolo tra cui l’ottima coppia già a bassi regimi. Robusti, affidabili e silenziosi, sono dotati di sistemi che riducono la forza necessaria all’avviamento.
Tutti i motori sono dotati paraurti anteriore di serie e di filtro a bagno d’olio adatto anche al lavoro in zone molto polverose.
Le zappe costruite in acciaio temprato sono fissate tramite bulloni. L’albero zappe è esagonale con esagono da 27 mm.
Lo sperone ad altezza regolabile con 8 posizioni è oscillante.
Quando si fresa un terreno molto è possibile utilizzare lo sperone rovesciato. Inoltre per ottenere un raggio di sterzata molto stretto è possibile escludere il fermo che limita l’oscillazione dello sperone.
Anche nella fresatura in salita ed in costa la motozappa Grillo 11500 è agile ed efficace grazie ad un perfetto bilanciamento.
L’assolcatore registrabile è regolabile in altezza e larghezza sostituisce lo sperone e consente di eseguire solchi perfetti, della profondità e larghezza desiderata, per semina o irrigazione.
I dischi laterali possono non essere utilizzati quando si fresa un terreno duro che non è mai stato lavorato.
In terreni più soffici, i dischi laterali diventano molto utili: favoriscono il mantenimento della direzione, l’avanzamento e proteggono le coltivazioni limitrofe dalla lavorazione.
Grillo 11500 può anche arare montando il kit aratura opzionale costituito da aratro monovomere o voltaorecchio e ruote.
Il manubrio è regolabile in altezza e lateralmente, con comode leve, senza dover svitare viti o pomelli. Questo rende agevole il lavoro tra le piante, senza fermarsi si evitano rami o ostacoli.
Il manubrio è montato su ammortizzatori antivibranti per una guida confortevole.
Sono presenti di serie su Grillo 11500 due prese di forza: quella superiore ha la rotazione antioraria, è collegata direttamente al motore ed è ad albero calettato 11 UNI 221, quella inferiore ha rotazione oraria sincronizzata con il cambio ed è ad albero calettato 13 UNI 221.
È presente di serie in tutte le versioni del Grillo 11500 il piede di appoggio anteriore dotato di un sistema con blocco a molla.
La ruota anteriore opzionale è dotata di un pratico dispositivo a molla che la blocca automaticamente nelle posizioni di lavoro e trasferimento.
Pulizia e manutenzione sono semplicissime! È sufficiente controllare periodicamente il livello olio motore ed eseguire la pulizia del filtro. Il cambio non necessita di alcuna manutenzione. Princess, come tutti i prodotti Grillo, è progettata e costruita per durare e mantenere il suo valore nel tempo. Tutti i componenti, dai più semplici ai più complessi, sono di alta qualità. Grillo monta motori di ultima generazione! Telaio, manubrio, fresa, tutto viene costruito da Grillo in Italia, utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più moderne per avere una qualità alta, costante e controllata al 100%.
La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato. Prima ci sono i bagni di lavaggio e preparazione, poi viene applicato un primo strato protettivo che, con la cottura in forno, è la miglior base per l’applicazione di finitura. Il secondo strato di vernice e un ulteriore passaggio in forno a 190°c conferiscono la caratteristica durezza e lucentezza.
Tutte le macchine sono montate minuziosamente e collaudate scrupolosamente da personale specializzato. Il collaudo finale è a motore in moto!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.