Grillo GH 9 è trinciatutto a trasmissione idrostatica, ideale per la pulizia delle aree rustiche, per tagliare erbe alte, arbusti o residui di potature, anche in pendenza.
È dotato di motore Honda GX270, monocilindrico 276cc benzina da a 8.4 HP (6.3 kW) con filtro a bagno d’olio e cilindro in ghisa, dalle ridotte vibrazioni e rumore. Le ruote pneumatiche 16×6.50-8 hanno il battistrada tractor.
Grazie alle dimensioni compatte ed alla perfetta distribuzione dei pesi, Grillo GH9 risulta maneggevole in ogni condizione di lavoro, in agricoltura e nella manutenzione del verde professionale e privato.
Tutti i comandi sono posizionati in modo confortevole, ed il manubrio è dotato di ammortizzatori.
La trasmissione è idrostatica e la velocità di avanzamento va da 0 a 6 km/h a variazione continua, la retromarcia da 0 a 3 km/h.
Il manubrio può essere regolato in altezza per soddisfare le esigenze di tutti gli utilizzatori, e lateralmente per poter lavorare in modo agevole anche vicino a rami bassi o ostacoli.
Il freno di stazionamento è a pedale.
Grillo GH 9 può essere equipaggiato con due trinciatutto, da 68 e 85 cm di larghezza di lavoro. Sono dotati di un rotore con rispettivamente 16 e 20 coppie di coltelli ad “Y” in grado di macinare foglie, rami di potatura, residui vegetali, ed eliminare vegetali a fine coltura.
Per entrambi i modelli la regolazione altezza di taglio è progressiva a manovella può variare da un’altezza da 3 fino a 11 cm, il comando è posto sulla scocca del trincia.
La bocca di taglio dei trincia è dotata di palette basculanti in gomma per impedire il lancio di residui.
Inoltre sono forniti di un supporto removibile per tenere la macchina sollevata e ben stabile, così da rendere agevole la manutenzione alla camera interna del trincia.
Grazie alla flangia e presa di forza con innesto a 3 denti è possibile utilizzare anche svariati attrezzi, questo rende il Grillo GH9 una macchina estremamente versatile.
Le attrezzature disponibili sono spazzola orientabile e inclinabile da 100 cm, barra falciante bilama da 117 cm, spazzola diserbatrice da 60 cm, lama orientabile 100 cm e spazzaneve da 70 cm.
Per rendere più rapido il cambio delle attrezzature applicate al Grillo GH9, è possibile utilizzare l’attacco rapido opzionale.
La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato. Prima ci sono i bagni di lavaggio e preparazione, poi viene applicato un primo strato protettivo che, con la cottura in forno, è la miglior base per l’applicazione di finitura. Il secondo strato di vernice e un ulteriore passaggio in forno a 190°c conferiscono la caratteristica durezza e lucentezza.
Tutte le macchine sono montate minuziosamente e collaudate scrupolosamente da personale specializzato. Il collaudo finale prevede per ogni macchina un test per verificare ogni funzionalità. Una ulteriore e finale garanzia per un prodotto di alta qualità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.